Famiglie – Bambini e Ragazzi – Adulti e Anziani – Forlì-Faenza-Ravenna
SERVIZI
VALUTAZIONE NEUROPSICOLOGICA DELL’ATTENZIONEE DELLE FUNZIONI ESECUTIVE
La valutazione neuropsicologica in età evolutiva è un processo valutativo complesso che prevede l’esame delle funzioni cognitive e comportamentali. Attraverso la valutazione neuropsicologica è possibile indagare il livello cognitivo generale e le funzionicognitive di base quali memoria, attenzione e abilità visuo-spaziali.
POTENZIAMENTO COGNITIVO – ATTENZIONE
Il potenziamento cognitivo è un trattamento specifico volto al potenziamento delle funzioni cognitive quali memoria, attenzione, linguaggio e abilità visuo-spaziali. Ogni potenziamento cognitivo è strettamente personalizzato poiché viene impostato a seguito di una valutazione neuropsicologica puntuale. Attraverso il potenziamento cognitivo si migliorano le capacità di ATTENZIONE, l’IMPULSIVITA’e l’IPERATTIVITA’
POTENZIAMENTO ABILITA’ VISUO-SPAZIALI
Attraverso un percorso impostato sulle fragilità del bambino/ragazzo, si mira a migliorare le abilitàvisuo–spaziali, importanti sia nello studio, sia nella vita quotidiana.
POTENZIAMENTO FUNZIONI ESECUTIVE
Attraverso l’uso di strumenti nuovi, si vuole potenziare le funzioni esecutive, funzioni alla base della capacità di PIANIFICAZIONE e del PROBLEM SOLVING, importanti sia per gli apprendimenti scolastici, sia per gli ambiti extrascolastici.
Per maggiori informazioni compila il form qui sotto